Sindaci in riunione, novità per gli studenti

Tra le idee che il Consiglio dei Ragazzi ha proposto al Sindaco Bagnasco, è stata espressa la richiesta di avere delle prese elettriche (compatibili a cellulari, tablet, computer, casse, cuffie.. ecc) collegate ai pali della pubblica illuminazione

di Giorgia Sepe e Margherita Lenito Rovegno

Il 4 maggio scorso il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha incontrato il Sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, con cui ha potuto conversare e proporre nuove idee, iniziative, progetti attuabili per scuola e città.

Tra le idee che il Consiglio dei Ragazzi ha proposto al Sindaco Bagnasco, è stata espressa la richiesta di avere delle prese elettriche (compatibili a cellulari, tablet, computer, casse, cuffie.. ecc) collegate ai pali della pubblica illuminazione che oramai sfruttano la luce a led (energia elettrica che consuma in maniera ridotta ed è molto più ecosostenibile).

Il sindaco Bagnasco ha detto che vaglierà la proposta e ha ricordato che sono in atto molti cantieri per la città, tra cui la passeggiata di Rapallo che sarà ristrutturata ed avrà un aspetto tutto nuovo e moderno.

Il Sindaco ha inoltre preannunciato la creazione di una nuova connessione internet per gli studenti! Per noi che finiamo sempre la connessione dati e magari il nostro Wi-Fi non va questa è la soluzione che ci voleva.

Foto del Consiglio Comunale al completo assieme al Sindaco di Rapallo!