Sofia Brizzi ‘porta le ali’ a Santa Margherita

L'angelo dalle ali di pietra inizia come un romanzo d’amore e si trasforma a poco a poco in fantastico. Il mondo è reale e raccontato con gli occhi di un adolescente curioso di imparare e capire.

di Arianna Macchiavello

Dopo la presentazione ufficiale avvenuta alla Libreria la Feltrinelli di Genova lo scorso 18 giugno, Sofia Brizzi ha finalmente portato il suo libro L’angelo dalle ali di pietra nella sua Santa Margherita Ligure, sabato scorso, 7 luglio, nello Spazio Aperto di Via dell’Arco.

Numerosi i giovani del luogo accorsi ad ascoltare la compaesana sedicenne che ha appena finito la seconda liceo classico al D’Oria di Genova, ed è nota per le sue attività coi bambini del catechismo di Santa Margherita. Una ragazza normale che studia, fa sport ed esce con gli amici, e che dall’età di 12 anni nutre una grande passione per la scrittura.

“Ho progettato la mia trilogia fantasy La regina della torre quando ho iniziato le scuole medie, ma solo a 15 anni sono riuscita a trasformare in parole quel mondo fantastico che avevo in testa” – dice Sofia – “ e da quando ho iniziato non riesco più a smettere!”. “La mia trilogia

La regina della torre – prosegue Sofia – mostra ai lettori fatti di vita quotidiana inseriti all’interno di un racconto fantastico. Le vicende che si svolgono nei tre romanzi sono un tramite con cui mi piacerebbe entrare nei cuori delle persone e lasciare una traccia. Spero che la lettura del libro possa piacere ed appassionare, soprattutto i ragazzi come me e che possa lasciare un mezzo in più per affrontare questa età piena di incertezze, dubbi e domande”.

L’angelo dalle ali di pietra inizia come un romanzo d’amore e si trasforma a poco a poco in fantastico. Il mondo è reale e raccontato con gli occhi di un adolescente curioso di imparare e capire.

Nel 2019 uscirà il secondo volume della trilogia dal titolo Il portatore del risveglio. Siamo tutti in attesa e pronti a fare il tifo per Sofia!