Aiuto Geografia!

La nostra scuola è stata rappresentata da quattro studenti di 2° G con la passione per la geografia: per tutti è stata una bella esperienza

di Giorgia Sepe

Il giorno 24 marzo scorso, a Carrara, la nostra scuola ha permesso alle classi seconde di partecipare alla competizione interregionale di geografia, organizzata da SOS Geografia. In palio un soggiorno al parco naturale delle Cinque Terre e moltissime attività divertenti da praticare.

La competizione era suddivisa in due parti dei giochi: una individuale ed una di squadra, ogni squadra rappresentava una nazione. Ogni gruppo era composto da quattro giocatori di cui uno avrebbe rappresentato la squadra durante i giochi individuali fatti al computer. La nostra scuola è stata rappresentata da quattro studenti di 2° G con la passione per la geografia: per tutti è stata una bella esperienza che consigliano vivamente anche agli altri studenti.

Gli studenti della 2° G (Eugenio Pastro, Alessia Mascherpa, Daniele Ermirio, Vittorio Arata). Ogni giocatore mostra sulla guancia sinistra una bandiera

Tutto ciò è stato possibile grazie all’organizzazione che ha fornito la professoressa Sangiorgio.

Gli studenti della 2° G insieme alla professoressa Sangiorgio durante l’attesa della premiazione

La squadra vittoriosa è stata quella del Liceo Classico “Repetti” di Carrara (Lussemburgo), composta da Davide Bacigalupi, Alessandro Figaia, Luca Sorrentino, Riccardo Gioè e accompagnata dalla professoressa Veronica Galletto.

La nostra squadra, che rappresentava la Svezia, è arrivata prima in un gioco individuale.