Orlando, le cheerleader di Rapallo ai mondiali

Dopo il successo ottenuto nella maggior parte delle categorie ai campionati italiani, le Rapallo Cheers hanno affrontato una nuova esperienza presentandosi per la prima volta ai mondiali

di Giada Gianesin

Dopo il successo ottenuto nella maggior parte delle categorie ai campionati italiani, le Rapallo Cheers hanno affrontato una nuova esperienza presentandosi per la prima volta ai mondiali che quest’anno si sono tenuti in America, ad Orlando, dal 23 al 30 aprile scorso.

Pur non essendo arrivate prime, le cheers rapallesi si sono mostrate in grado di affrontare una grande sfida facendosi valere anche nei confronti di paesi in cui il cheerleading esiste già da parecchi anni come ad esempio gli Stati Uniti o il Giappone. E’ stata indubbiamente un’esperienza magnifica e il respirare un’aria diversa dalla nostra, l’adrenalina, la felicità e la paura si sono fatte sentire appena calpestato il suolo americano.

Tutte le ragazze hanno vissuto una settimana intensa facendo la spola dalla palestra all’hotel. Ma, per ricompensarle dei loro sforzi, la loro federazione (FICEC) le ha concesso un po’ di sfogo permettendo loro di andare al mare, a fare compere nei vari negozi della città e a visitare il famoso parco di Disneyland.

La fatica è stata ampiamente ripagata dato che le coach Giorgia Gasparian ed Ilaria Barbieri si sono dette contente e soddisfatte delle gare che, con molta dedizione e a distanza, hanno seguito anche durante la notte incoraggiando le ragazze. Indipendentemente dal risultato acquisito, per loro questa trasferta è già stata un indubbia vittoria.