Finalmente il nostro sito è attivo!

AppuntiFuoriClasse.it che strizza l'occhio sia al mondo della scuola che a quello del giornalismo: gli appunti sono quelli presi dallo studente ma anche dal cronista

di Giada Gianesin e Alessia Becherucci

Finalmente, dopo quattro mesi di lavoro, è stato presentato il nostro giornale! Oggi, giovedì 31 maggio, dopo settimane di mistero il nostro sito è online. C’è stata molta attesa perché in questi mesi non è stato rivelato nulla: né nome, né articoli, né logo.

AppuntiFuoriClasse.it che strizza l’occhio sia al mondo della scuola che a quello del giornalismo: gli appunti sono quelli presi dallo studente ma anche dal cronista. E anche la classe rimanda all’immagine della scuola ma anche alle abilità da …. fuoriclasse.

Questa mattina, all’inaugurazione era presente l’assessore al turismo Elisabetta Lai che ha detto che l’idea di un giornale scolastico online, realizzato dagli studenti, è una bellissima idea.

I redattori hanno poi spiegato ai presenti quanto è stato creato durante tutta la durata del corso: gli argomenti, la bellezza di scrivere, la grafica.

Per noi questa è stata una bellissima opportunità, ma anche un aiuto a migliorare la nostra scrittura per farla diventare un piacere. Per questo bisogna ringraziare la professoressa Enrica Guidotti e Paolo Marchi che ci hanno seguito per tutto il corso.

(foto di Karim Barhoun, Mirko Broghetti, Federico Canessa, Davide Arata)