Il grande coro e i balletti dei bambini della scuola primaria Pascoli

Eccolo il coro scolastico più grande d'Italia, quello della scuola primaria del nostro istituto, composto da bambini di tutte le classi che ha salutato le famiglie cantando sei brani sotto la direzione dalla maestra Paola Zerega

di Alessia Becherucci

Forse può sembrare strano che bambini della scuola primaria si esibiscano in balletti e cori. Ma è quanto accaduto ieri, martedì 5 giugno, alla Casa della Gioventù di Rapallo.

Eccolo il coro scolastico più grande d’Italia, quello della scuola primaria del nostro istituto, composto da bambini di tutte le classi che ha salutato le famiglie cantando sei brani sotto la direzione dalla maestra Paola Zerega. Ballando poi, divisi per età, sulle note di cinque canzoni famose. Come gran finale le classi si sono riunite al centro della palestra, con le bandiere di svariati stati, per cantare “Non mi avete fatto niente” la canzone vincitrice di Sanremo.

“Abbiamo scelto questa canzone per finire come con una sorta di protesta e di speranza dei bambini contro le brutte cose che succedono nel mondo” ha commentato la maestra Manuela Malandrino che, insieme alla maestra Sara di Sarno, ha ideato le coreografie.

Alla buona riuscita della serata hanno contribuito Hubert Smadja e Marco Oliviero, membri del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Rapallo, che si sono occupati della musica per far cantare e ballare proprio tutti.