La storia che vorrei a lieto fine

Quando suono mi rilasso e i miei pensieri volano via nell'aria come le note!

di Margherita Lenitorovegno

Ormai è da tre mesi che siamo in quarantena e anche se le mie giornate si sono stravolte, non mi annoio mai perché grazie ai miei professori riesco a fare, anche se in modo molto diverso, la mia attività scolastica. Le lezioni si svolgono su Meet, un app che permette di fare videolezioni; dalle 9 alle 13 sono impegnata con tutta la mia classe e le mie professoresse.

Quando finisco faccio una breve pausa poi ritorno al computer dove con i miei compagni di chitarra e la Professoressa Lanzola suoniamo. Quando suono mi rilasso e i miei pensieri volano via nell’aria come le note!

Ho un grande sogno ed in questo periodo di stop a tutte le attività sono riuscita a convincere i miei genitori a comprarmi un cavallo tutto mio, infatti in questa quarantena mi sono messa a cercare un cavallo adatto a me, ne ho trovati alcuni tutti in posti diversi sparsi per l’Italia e poi dovrei acquistare tutta l’attrezzatura per questo nuovo arrivo, sarei davvero felice perché io amo stare con i cavalli e prendermene cura.

Mi sto organizzando insomma e chissà se questo sogno i miei genitori lo realizzeranno, speriamo di sì.

Una cosa che mi manca davvero tanto sono i miei amici infatti sono sempre in chiamata con loro anche se non è la stessa cosa, mancano i pomeriggi assieme a chiacchierare, ridere e guardare film, mi mancano anche i loro abbracci e non vedo l’ora di rivederli.

Mi rendo conto che questo periodo passerà alla storia e si studierà sui libri; ma vorrei che fosse una storia con un  titolo a lieto fine: “L’arrivo di un vaccino”.