La mia Londra su misura

di Alice Calabrò

Qualche tempo fa ho fatto un viaggio a Londra con la mia famiglia. Avevo studiato dove trascinare i miei genitori, per vedere qualcosa di insolito, oltre ai principali monumenti, musei e itinerari che organizzano i grandi! Fra mercatini, shopping, luoghi di Harry Potter e ristoranti avevo una bella lista di posti da visitare. 

Appena atterrata, posate le valigie, mi sono fatta portare in un negozio enorme chiamato Hamleys. Sono rimasta a bocca aperta: sette piani interamente dedicati ai bambini, dove si trovano non solo i soliti giocattoli e peluche, ma anche oggetti strani, accessori per capelli, smalti, cancelleria… All’interno si può gustare anche un gelato con un sacco di decorazioni particolari e, ovviamente, deliziose. Una caratteristica di Hamleys è che i commessi invitano i clienti a provare giochi e prodotti: mi hanno colorato i capelli con alcune polveri apposite, disegnato su tutte e dieci le unghie degli animaletti con smalti speciali e mi hanno tatuato con i glitter una rosa sulla mano. Quando mi sono guardata allo specchio ero molto contenta!

Per fortuna, proprio per quella sera avevamo i biglietti per assistere al musical “Mamma mia!”, così ho potuto sfruttare il mio look in uno dei teatri più famosi del West End di Londra! Prima di partire avevo visto il film ben due volte per essere pronta per questa esperienza. E’ stata un’emozione unica vedere gli attori che ballavano e cantavano a pochi metri da me, avevo il posto a sedere in prima fila. A fine spettacolo, quando si sono riaccese le luci, tutto il pubblico si era alzato in piedi e applaudiva fragorosamente e abbiamo cantato i brani principali, che gli attori hanno ripetuto due volte. 

In Italia ero già stata a teatro ma non avevo mai visto un entusiasmo simile da parte degli spettatori. Questa giornata è stata tra le mie preferite in assoluto perché mi ha suscitato emozioni fortissime!