PON, tante opportunità grazie alla scuola

Le tante opportunità che il nostro Istituto ci offre grazie ai PON

di Giada Gianesin e Alessia Becherucci

La nostra scuola aiuta gli alunni di ogni classe (prima, seconda, terza media) volenterosi di fare di più oltre alle ore mattutine di istruzione. Ad esempio le ore pomeridiane di strumento: violino, chitarra, pianoforte e tromba. Oppure, un progetto aggiunto da quest’anno, i corsi PON come il giornalino, che dà a noi e ai nostri “colleghi”, tutti i venerdì l’opportunità di scrivere articoli come questo che rendono il nostro punto di vista della scuola, molto più interessante e coinvolgente.

Altri corsi sono parte di questa iniziativa PON cioè: inglese, sport, metodo di studio, percorso tra le arti e scoperta di sé… Grazie a ciò, in vari giorni della settimana, possiamo impiegare il nostro tempo in modo più utile per la comunità e per noi, invece di sprecare la nostra vita in attività futili come può essere la dipendenza da tv, computer, telefono o qualunque altra piattaforma che possa farci accedere alla rete.

Oltre ai corsi che la scuola ci offre di frequentare, dal 2016, abbiamo anche un Consiglio Comunale Dei Ragazzi di cui ogni anno l’elezione di due ragazzi per classe che insieme presentano al preside le richieste dei compagni per migliorare il nostro Istituto.

Insieme abbiamo detto grazie a questa scuola per tutte le opportunità che ci offre ogni anno.