Giovani giornalisti crescono: il progetto Sharing.school

Noi abbiamo apprezzato gli articoli dei nostri ex compagni, Videogame complottisti e Recco capitale del surf di Marco Ercole; Hiv ancora un tabù e Femminicidio di Andrea Perrone

di Karim Barhoun

Il progetto Sharing.school è il corso di giornalismo dei liceali a cui partecipano anche due ex alunni della nostra scuola, Andrea Perrone del Liceo G.Da Vigo Rapallo e Marco Ercole del Liceo Scientifico Nicoloso da Recco.

Il liceo Da Vigo-Nicoloso si è classificato primo al bando del Progetto Operativo Nazionale (PON) ed avuto la possibilità di poter mandare gratuitamente dei suoi studenti ad Edimburgo in occasione di uno stage lavorativo di 90 ore in aziende di marketing e comunicazione. La riunione si è tenuta venerdì 6 Aprile scorso e sono stati selezionati alcuni ragazzi che partiranno ad ottobre 2018 per la città scozzese dove trascorreranno 21 giorni.

Gli interessati dovevano essere disponibili a partecipare alla vita di redazione di Sharing, entrando a far parte della gestione del blog e dei social, essere disposti a mettersi in gioco con le diverse prove settimanali che hanno portato alla finale, dove non è stato soltanto decretato il vincitore della terza edizione di Sharing, ma anche i nomi dei 15 studenti che partiranno per Edimburgo.

Noi abbiamo apprezzato gli articoli dei nostri ex compagni, Videogame complottistiRecco capitale del surf di Marco Ercole; Hiv ancora un tabù e Femminicidio di Andrea Perrone.

Come potrete leggere questi ragazzi sono stati molto bravi nell’uso di tutte le forme grammaticali, sapete il motivo? Hanno frequentato l’Istituto Comprensivo di Rapallo! Correte a iscrivervi!