Barcellona: la città dei sogni che custodisce il mio cuore

Si scopre una magia passeggiando tra architetture moderne e antiche, piene di colori e di storia. E senza dimenticare i superbi artisti di strada che accompagnano la vita della città.

di Lucrezia Canessa

Il 18 maggio io e la mia famiglia siamo partiti per un’emozionante crociera, conoscendo cultura e tradizioni diverse dalle nostre.

Siamo passati per Marsiglia, Palma di Maiorca, Barcellona e in Sardegna, ma solo una località custodisce il mio cuore: Barcellona.

Affascinante e coinvolgente, credo siano gli aggettivi che la descrivono al meglio.

Si scopre una magia passeggiando tra architetture moderne e antiche, piene di colori e di storia. E senza dimenticare i superbi artisti di strada che accompagnano la vita della città con performance e musica mozzafiato.

 

Ma non solo i monumenti e le attrazioni di Barcellona rubano il cuore. Anche la gastronomia, la deliziosa paella catalana, la pietanza che fa parte della tradizione di Barcellona, ha contribuito a legarmi a questa meravigliosa città.

E poi. Chiunque vada nella grande metropoli catalana non può perdersi la Boqueria, un mercato coloratissimo nei pressi della Rambla, dove si vendono frutta verdura, frullati, cioccolato, spezie… Insomma, una visita che non si può perdere!

 

 

Purtroppo però, la tappa di Barcellona è durata solo un giorno e alle 17 di lunedì 20 maggio la nave è dovuta ripartire.

Il 20 maggio 2019 è una data che non scorderò mai!