Il concerto dell’I.C Rapallo per le statue di Maragliano

Gli studenti del nostro Istituto hanno approfondito lo studio dello scultore ligure Anton Maria Maragliano, le cui sculture risalgono al XVIII secolo

di Federico Canessa

Gli studenti del nostro Istituto hanno approfondito lo studio dello scultore ligure Anton Maria Maragliano, le cui sculture risalgono al XVIII secolo e che sono state restaurate e poste nella chiesa di San Michele di Pagana.

Per dare il benvenuto a queste statue è stato organizzato un concerto, aperto al pubblico, dai ragazzi dell’I.C. Rapallo partecipanti al corso per l’indirizzo musicale che si terrà venerdì 18 Maggio 2018 alle 16.30. Le statue sono state restaurate con tanta pazienza da abili restauratori supervisionati da Alessandra Cabella della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio della Liguria.

Parteciperà anche il parroco Don Paolo Zanadreis. Il concerto sarà un’ottima occasione per ammirare le tre bellissime statue appena restaurate: il Cristo Crocifisso posto al di sopra dell’altare maggiore, la Madonna col Bambin Gesù collocata nella nicchia sopra all’altare della cappella di destra e la statua di Sant’Orsola a sinistra dell’ingresso della chiesa.