Pedalata di Natale

Ritengo che sia uno sport bellissimo perché si è a contatto con la natura e si è in compagnia degli amici

di Davide Fattori

Il 4 gennaio il BiciCamogli, squadra di mountain bike, ha organizzato una Pedalata di Natale aperta a tutti, grandi e piccoli.

Per i partecipanti più grandi, la manifestazione è partita da Camogli alle 14 per recarsi a Recco. Qui i partecipanti alla manifestazione hanno distribuito delle caramelle ai bambini presenti sulla passeggiata a mare. Infine il corteo su due ruote è tornato a Camogli. Per i bambini più piccoli, che non sarebbero riusciti ad arrivare fino a Recco in bicicletta, è stato organizzato, sulla quadrata del Lido, un breve percorso.

Anche io ho partecipato a questa manifestazione, è stata una bella esperienza perché è un modo creativo per avvicinare i ragazzi al mondo della mountain bike. Ritengo che sia uno sport bellissimo perché si è a contatto con la natura e si è in compagnia degli amici. Nonostante sia uno sport individuale, la squadra è la cosa più importante perché ti aiuta nei momenti difficili: quando partecipi a una gara e sei in difficoltà, i tuoi compagni ti sostengono e ti incitano a non mollare e ad arrivare in fondo. Anche se non arrivi tra le prime posizioni, sono comunque tutti contenti che tu ce l’abbia fatta.