Istituita la giornata mondiale delle regole al contrario!

di Federico Canessa

La giornata mondiale delle regole al contrario è stata finalmente istituita da Sergio Mattarella, il Presidente della Repubblica Italiana. Questo benemerito signore ha deciso che questa sarà il 9 Aprile e … pensate un po’: è il mio compleanno!

Oggi è una giornata bellissima: è finalmente arrivata la giornata al contrario. Mi sono alzato alle 13:00 perché di solito mi sveglio alle 7:00. Visto che mia madre non crede a questa istituzione, è andata a lavorare, così ho deciso di mandare un invito a tutte le persone che conosco e non, perché non l’ho mai fatto ed è vietato tutto l’anno a parte il nono giorno del quarto mese dell’anno grazie al presidente dello stato italiano (Grazie, Presidente!).

E’ stata una giornata fantastica ma per la mia pigrizia e la mia allegria ho fatto poche cose: ho dormito troppo, ho dato una festa pazzesca a casa mia a cui hanno partecipato cantanti punk degli anni 80, vecchietti della bocciofila, un gruppo di anziane signore convinte di andare alla processione della Madonna di Montallegro e, dopo aver cenato, grazie alla stanchezza accumulata durante il giorno sono andato a dormire di nuovo. Purtroppo il giorno dopo non era una giornata al contrario così sono ritornato scuola con la voglia che ha un criceto di girare sulla sua ruota.

Nessun sfugge alla regola, neanche la scuola!