L’abbracciamondo

di Simone Cerveri

Come tutti sanno, in Italia ci sono più disoccupati che cani per strada, per questo un giovane chiamato Simone Mariani, con molto tempo e un buon telefono a disposizione, decise di inventare un trend di Tik Tok. Invece dei soliti balletti frulla cervello, pensò a qualcosa che fosse utile. Prima pensò a qualcosa che potesse far divertire la gente, ma sarebbe finito lo stesso nei balletti stermina neuroni, allora pensò a qualcosa per migliorare il mondo, qualcosa che risolvesse i problemi che la generazione precedente aveva lasciato ai giovani, come gli stupidi atteggiamenti razzisti e omofobi.

Come prima cosa inventò il trend, che consisteva nel vestirsi con capi arcobaleno e allargare le braccia al di fuori dello schermo a simboleggiare un grande abbraccio di gruppo, come quello che farebbe una squadra di calcio in segno di rispetto nei confronti di tutte le persone che vengono discriminate, con Y.M.C.A. di sottofondo. Col passare del tempo il ragazzo cominciò anche a mostrare la reazione della gente quando questo trend veniva fatto in mezzo alla folla: la maggior parte delle persone lo incoraggiavano, mentre erano pochi quelli che lo insultavano.

Il trend si diffuse in tutto il mondo, Sergio in pochi mesi diventò più famoso di Khabi Lane e PewDiePie e con la notorietà acquisita il giovane mise fine all’omofobia parlando alle televisioni di tutto il mondo di come fosse sbagliato discriminare altre persone e convinse tutti gli spettatori. Un mese dopo Sergio tornò in televisione insieme a famosi ambientalisti come Greta Thumberg per far capire alla popolazione mondiale che il mondo non era poi così rose e fiori. Molti politici, spaventati dagli ascolti della diretta TV di Sergio, promossero una petizione per risolvere i problemi della Terra. Ognuno faceva quello che poteva: l’America fece piantare più di undici milioni di alberi in tutto il globo, gli scienziati europei cercarono con successo un’alternativa alla plastica, il Giappone scoprì miracolosamente una nuova fonte di energia rinnovabile e la Russia trovò un modo per smaltire la plastica.

Tutti insieme furono una squadra formidabile e il pianeta Terra non era più lontanamente in pericolo. Il merito andava tutto a Sergio, che fu premiato per la sua inventiva e il suo nome era sulla bocca di tutti. Alla fine riuscì a realizzare il suo sogno, che era quello di fare il geometra.