Pedaliamo per beneficienza

La Race Across limits consiste nel compiere il giro d’Italia in bici per raccogliere fondi e adesioni per l’organizzazione COME Collaboration Onlus

di Davide Fattori

Mercoledì 10 luglio gli atleti della Bici Camogli hanno pedalato con Sabrina Schillaci. Gli atleti più allenati si sono uniti a lei partendo da Recco altri iniziando da Ruta accompagnandola fino a Rapallo. Questa è la parte finale della tappa Imperia-Rapallo di Race across limits, che consiste nel compiere il giro d’Italia in bici per raccogliere fondi e adesioni per l’organizzazione COME Collaboration Onlus.

COME Collaboration Onlus è un organizzazione che si occupa di trattare osteopaticamente, in modo totalmente gratuito, neonati e bambini disabili; queste cure sono in grado di migliorare gli stadi di disabilità fisica e mentale.

Sabrina Schillaci è una triatleta che ha partecipato a un mondiale Ironman nel 2016. Ha iniziato a praticare triatlon (ciclismo + nuoto + corsa) per combattere la depressione dovuta a un incidente subito dal marito che è rimasto in sedia a rotelle. Ha voluto poi unire lo sport all’iniziativa benefica.

Sabrina ha percorso 3200 km è riuscita a raccogliere per l’organizzazione ben 27.317 euro.