Ecco il nuovo impianto di irrigazione

Chi ha srotolato il tubi da fissare, chi ha tagliato e formato, con gli appositi guanti, il fil di ferro e chi ha srotolato la pompa per il passaggio dell'acqua

di Sara Frank, Alice Capretti e Giada d’Angelo

Novità a scuola, anzi in cortile. Gli studenti del progetto “Tutti in giardino”, tenuto da Marco Fenelli, un giardiniere molto esperto nel suo campo, hanno realizzato, durante lo scorso mese di aprile, un impianto di irrigazione nel cortile della scuola! Questo progetto doveva essere realizzato cinque anni fa, ma il destino ha voluto che fossero proprio i ragazzi di quest’anno a predisporlo.

Chi ha srotolato il tubi da fissare, chi ha tagliato e formato, con gli appositi guanti, il fil di ferro e chi ha srotolato la pompa per il passaggio dell’acqua. Il lavoro, organizzato da Fenelli, è stato faticoso anche a causa del sole. Ma alla fine gli studenti, in due giorni di lavoro, ce la hanno fatta!

Da ora in poi, tutte le piante saranno sempre tenute al meglio grazie a questi ragazzi che ora invitano le persone che frequentano la scuola a non strappare i fiori, calpestare le aiuole, danneggiare l’impianto di irrigazione.

L’inaugurazione dell’impianto si terrà l’ultimo giorno di scuola, in occasione dell’open day durante il quale verranno mostrate attività di giardinaggio e ci sarà una dimostrazione di arrampicata sugli alberi.

Venite tutti, i ragazzi vi aspettano!