Alle medie si diventa grandi!

Conoscere nuove persone, nuove insegnanti, nuovi luoghi, è stato grandioso, diciamo che tutto ciò mi ha un po' cambiato la vita. L’impatto con i compagni è stato subito fantastico

di Giorgia Candido

Dopo cinque anni di elementari, finito il mio primo anno di medie, sento che sono più grande!

Conoscere nuove persone, nuove insegnanti, nuovi luoghi, è stato grandioso, diciamo che tutto ciò mi ha un po’ cambiato la vita. L’impatto con i compagni è stato subito fantastico, alcune persone le conoscevo già, altre è stato bello conoscerle, come è stato bello conoscere i professori, a cui devo i miei più grandi ringraziamenti per avermi aiutato in tutto questo primo anno.

Sono passata da un tradizionale procedimento di studio ad un tecnologico modo di apprendere. Tutto ciò perché sono stata inserita nella sezione digitale, cioè la B. Un metodo di studio molto diverso rispetto al tradizionale, perché viene usata la tecnologia, che ultimamente per ognuno di noi è diventata la base della vita.

Non è stato tutto molto facile all’inizio dell’anno, per me che arrivavo da una classe tradizionale c’è voluto un po’ di tempo ad apprendere ogni concetto ed ogni singola regola. Ma nonostante queste piccole difficoltà penso che il mio primo anno sia andato molto bene.

Il primo giorno di scuola ho pensato che quest’anno andasse male, che fosse un anno difficile. Ma alla fine ho creduto in me stessa e sono riuscita a superarlo nel modo migliore.