Un giorno perfetto

La mattina dopo sarei un po’ triste perché tornerei alla mia routine abituale ma forse un giorno potrò realizzare veramente il giorno migliore della mia vita! 

di Keira Brizzolara

Per spiegare quale sarebbe il giorno migliore della mia vita bisogna sapere che adoro le sorprese, i regali, i viaggi, i giocattoli ma soprattutto fare quello che voglio … e chi non lo vorrebbe?

La mattina di solito mia mamma mi sveglia chiedendomi mille cose che per una persona mezza addormentata farebbero esplodere la testa ma questa volta deciderei io quando alzarmi (se alzarmi) e cosa fare; subito dopo farei preparare a mia mamma la colazione, pulire il tavolo, apparecchiarlo… poi avrei mangiato quello che voglio e (visto che mia mamma si lamenta sempre di quanto mangio) quanto voglio.

Dopo un’abbondante colazione tornerei al punto di partenza: a letto, preferibilmente guardando qualche video di Youtube; dopo 20 minuti costringerei mia mamma a farmi giocare con Simone, il mio compagno di classe, a Minecraft. Dopo un’oretta e mezza andrei in piscina con Simone e la mia migliore amica Maria e, visto che qualche volta mi annoio solo a nuotare, otterrei gratuitamente anche per i miei amici il bracciale per gli scivoli e i gonfiabili.

Passate cinque ore e venuta l’ora di tornare a casa farei a doccia e, per evitare di dover lavare i capelli, asciugarli e spazzolarli andrei da un parrucchiere professionista che farebbe tutto lui, ovviamene gratis. Subito dopo andrei a casa a prepararmi a casa per una cena con i miei amici, durante la quale indosserei un vestito incantevole che tutti vorrebbero. Passate due orette, quando una persona normale avrebbe un po’ di sonno e se ne andrebbe a casa, io resterei ancora un paio d’ore a giocare con i miei amici al chiosco.

Arrivata l’ora di andare a casa a dormire farei le ore piccole guardando la tv e facendo spuntini di mezzanotte. La mattina dopo sarei un po’ triste perché tornerei alla mia routine abituale ma forse un giorno potrò realizzare veramente il giorno migliore della mia vita!