Mi descrivo in cinque simboli

di Angela Raggio

Io sono una persona semplice e molto fantasiosa, penso proprio di poter essere descritta in cinque simboli che rappresentano le mie passioni, ovvero il canto, la scrittura e il mio carattere.

Un microfono

Adoro cantare, nonostante io sia molto timida. Il mio più grande sogno è diventare una cantante. Quando canto mi sento bene e libera, mi piace esprimere i miei pensieri attraverso la mia voce. La mia cantante preferita è Rihanna, perché la sua voce è inimitabile e le sue canzoni molto spesso hanno un significato toccante. quasi tutti i miei parenti e amici sanno che mi piace cantare e molti mi hanno anche sentito. E’ da circa due mesi che cerco di scrivere da sola delle canzoni e fino ad ora ne ho composte tre!

Il mare

Perché guardandolo mi trasmette tranquillità e spensieratezza. Ogni giorno passo vicino al mare e lo guardo, è così che mi vengono in mente le parole per le canzoni. Mi piace molto nuotare anche se non sono molto brava, alcune volte ho anche paura delle le onde. Il mare mi ricorda alcuni aspetti del mio carattere come la capacità di rimanere calma.

Una nota musicale

Perché la musica per me è fondamentale, non riuscirei a stare senza. Preferisco la musica pop perché rispetto agli altri stili è molto più ballabile, e, secondo me, anche più orecchiabile. Sto cercando sempre di più di ascoltare altri generi musicali ma il mio preferito probabilmente non cambierà.

Una penna

Quando scrivo penso sempre: ”chissà se in futuro quello che sto scrivendo lo leggerà qualcuno”. Ogni volta che prendo in mano una penna mi sento come una fata che riesce a fare molti incantesimi e rendere magico tutto il mondo. Oltre a scrivere mi piace molto anche leggere, la mia scrittrice preferita è Bianca Pitzorno e i miei libri preferiti sono “Streghetta mia” e “Un angelo sul divano”.

Una fiamma

Per ultimo, ma non meno importante perché sono molto determinata e quando mi metto in testa una cosa la devo assolutamente realizzare.